MENU

SSFF - Vans Premiere

mag 3, 2019


- Bisk8 Visual -

La terza edizione di SSFF 2019 - Skate & Surf Film Festival - aprirà la rassegna cinematografica con una selezione di film dedicata alle Premiere VANS.



Tra gli eventi più importanti: l’attesissimo film documentario in premiere Europea “Heavy Water” con Nathan Fletcher presente a SSFF, il “VANS Best Trick Con- test”, la presentazione del video VANS Italy “How To Survive a Skate Tour”, il documentario in premiere Europea sul leggendario skater Tony Alva, il sequel di “Sambal” con la surfista Ainara Aymat e Lee Ann Curren anche loro presenti in sala.


 “THE TONY ALVA STORY”Giovedì 9 Maggio alle 20.00 e in replica Domenica alle 13.30 - Sala B
Diretto da Coan “Buddy” Nichols e Rick Charnoski, questo documentario pre- sentato da VANS parla della storia di Tony Alva, uno dei padri seminali dello skateboarding moderno, e dell’ approccio che lui e gli Z-Boys hanno avuto con questo sport facendolo diventare un vero e proprio stile di vita.
Tony Alva, 61 anni, è attualmente il più longevo skateboarder professionista al mondo.



HEAVY WATER Venerdì 10 Maggio alle 20.30 – Sala A
Diretto da Michael Oblowitz, Heavy Water segue Nathan Fletcher, uno dei più importanti surfisti contemporanei, attraverso l'evoluzione del suo surf e il rap- porto con le grandi onde. Tracciando una linea fino al nonno, uno dei pionieri del North Shore di Oahu (Hawaii), Fletcher e altre leggende del surf e dello ska- te condividono storie sulla loro passione. È un viaggio attraverso gli occhi della comunità dei surfer che approfondisce le radici e la mentalità di questo sport da tavola, culminando in una spettacolare acrobazia, mai realizzata prima. Fletcher tenta ancora una volta di alzare il livello di ciò che è possibile.


SAMBAL SAMBALVenerdì 10 Maggio alle 18.00 - Sala A
Dopo la Premiere di Sambal, presentato nella seconda edizione del SSFF que- st’anno sarà la volta, in anteprima mondiale, di SAMBAL SAMBAL, film diretto da Kylian Castells che vede come protagonista la talentuosa surfista Aiana Ay- mat e Ann Lee Curren che saranno presenti al festival.


“HOW TO SURVIVE A SKATE TOUR” - Venerdì 10 Maggio alle 18.30 - Sala A
Siete mai stati in uno Skateboard Tour? Sapete quali sono le regole generali per portare a casa la “missione”? Ebbene il nuovo video dello Skate Team Italiano di VANS parla di questo.
Il titolo é “How to Survive a Skate Tour” e racconta per capitoli alcuni classici cliché della vita in tour degli skatears. Ambientato nell'isola di Fuerteventura questo video si trasformerà in un divertente prontuario pre-tour per tutti gli ska- ters.
Uno skateboard video, presentato sotto forma di un’ironica guida illustrata, che riassume per punti i dettagli apparentemente scontati che differenziano un uto- pico tour in cui tutto fila liscio da una vera e propria battaglia.


VANS Best Trick Contest - Venerdì 10 Maggio alle 19.00 nel cortile di Base
La giornata del Venerdì di SSFF2019 é la giornata dedicata a VANS e in que- st'occasione speciale all'ingresso del Base sarà allestita una struttura per un vero e proprio skate contest.
Ogni anno SSFF e VANS propongono delle attività per gli skaters, che arrivano da tutta Italia, quest'anno la rampa porta un nuovo formato di gara e dei nuovi “ostacoli” da affrontare.
Una serie di passamani mai visti sono installati durante la competizione a di- stanza temporale di quindici minuti l'uno dall'altro.
Il pubblico può così partecipare più attivamente al “making of” della rampa as- sitendo ad una selezione di tricks sempre diversi, in attesa dell’ ultimo “Best Trick” che è una vera e propria sorpresa. Sarà previsto un “cash prize” per gli skater che si faranno notare.






Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

LATEST ISSUE

LATEST ISSUE

SOCIAL