- Bisk8 Visual -
Nel mese di agosto del 2012 , l'artista Zaria Forman ha preso parte ad una spedizione artica chiamata Chasing the Light a bordo della Wanderbird lungo la costa NW della Groenlandia.
Il corpo di lavoro racchiude una serie di disegni a pastello di grandi dimensioni, su carta - ha cercato di documentare i cambiamenti climatici attraverso l'arte .
Come Zaria ricorda sul suo sito :
"Mia madre , Rena Bass Forman [ una famosa fotografa d'arte ], aveva concepito lei stessa l'idea per il viaggio in Groenlandia , ma purtroppo non visse abbastanza per riuscire a farlo. Durante i mesi della sua malattia, la sua dedizione alla spedizione non vacillò mai e ho promesso di svolgere io stessa il suo ultimo viaggio. In Groenlandia , ho sparso le sue ceneri tra diamanti di ghiaccio , sulla vetta torreggiante di una delle pietre più antiche della terra e sotto il bagliore verde dell'aurora boreale.
Lei è ora una parte del paesaggio che amava così tanto. [...]
La mia speranza è che questi disegni possano portare consapevolezza , e invitare gli spettatori a condividere l'urgenza in modo promettente e significativo.
L'arte può facilitare una comprensione più profonda di ogni crisi , aiutando a trovare significato ed ottimismo"
Una parte di tutte le vendite della serie andrà a 350.org . Per un elenco completo delle gallerie che rappresentano opere d'arte di Zaria visitate il suo sito. zariaforman.com