MENU

Gopro Hero 3+ - Il colpo di grazia.

ott 5, 2013








- Bisk8 Visual -
Questa non è una recensione, se volete una recensione sulla gopro andatevela a cercare su Google, anche perchè io non posseggo una Gopro Hero 3 o 3+.
Ho una Hero HD, in pratica la prima hd di casa Gopro quando quì in Italia cominciava lentamente a fare capolino fra gli amatori.
Adoro la Gopro, ne posseggo una, e vorrei possederne 100 per la versatilità che ha questa camera, video in full HD, grandangolo, custodia subacquea  decine di settaggi e modalità e sopratutto resistenza e praticità.
Il primo "Random Bulshit" l'ho filmato interamente con questa camera, un pò alla cazzo, ma l'alcool non è certo il miglior collega per girare un video.

Odio la Gopro, ne posseggo una, e vorrei che a possederla fosse solo chi veramente si occupa di videoediting, non tanto per la mia mania di voler essere l'unico ad avere certe cose, ma perchè sono convinto che la Gopro, così come le fotocamere digitali moderne, sia il punto di non ritorno per chi si occupa di fotografia e videoediting a livelli più professionali.
In primis per il prezzo accessibile, con 400 euro ti porti a casa l'ultimo modello che, inutile dirlo ha una qualità assurda e registra fino a 120fps (frame per secondo), e poi per la semplicità di utilizzo: la accendi e fa tutto lei, adesso addirittura ha il wi-fi incorporato, puoi vedere e (credo) passare i file filmati direttamente sul computer senza quei cazzo di cavetti!


Adesso tutti possono fare video, prima dovevi adattarti al mercato, se volevi qualcosa di buono dovevi comprarti una Panasonic dvx o una Canon serie XL se volevi essere il top, ed erano esclusivamente videocamere, niente foto,al massimo fermi-immagine, rigorosamente a CASSETTE spesso con obiettivo fisso e decisamente ingombranti.
L'evoluzione della tecnologia ha portato ad una svalutazione incredibile del mercato videografico, e perfino io che sono un novellino sono riuscito a risentirne sulla mia ancor breve carriera.
Ma quindi dovrei anche essere contro le fotocamere reflex visto che oggi si filma quasi esclusivamente con quelle?
No, credo che le fotocamere siano il futuro nel campo dei video, qualitativamente oggi nessuna videocamera è un grado di arrivare alla qualità reflex.
In più a "favore"di chi lavora con i video, le reflex sono ancora economicamente poco accessibili, per filmare decente c'è da spendere intorno agli 800 - 1000 euri solo per il corpo macchina, quindi per ora possiamo stare tranquilli.

E' il processo della tecnologia, certamente, non lo metto in dubbio, ma non poteva costare qualcosa in più, o più semplicemente non diventare così sputtanata?
Perchè di videocamere sportive versatili come la gopro ce ne sono un fottìo, da sempre, ma nessuno se le è mai cagate.


Video:

Questo è il nuovo "video edit" presentato per l'uscita della GoPro Hero 3+, la musica lo rende quasi epico.




Questo di seguito è il video di presentazione della nuova Hero3 uscita mesi fa,





Questo è un bellissimo video edito dalla stessa Gopro,è uscito per la presentazione della GoPro Hero 2 ed Ã¨ il mio video "sportivo" preferito, in assoluto.


Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

LATEST ISSUE

LATEST ISSUE

SOCIAL