MENU

Steven Spazuk - Pittura con fuoco

nov 29, 2012







- Bisk8 Visual -

un artista è qualcuno libero. Penso che devi essere completamente libero per essere un vero artista. E’ qui che l’arte è al suo meglio. Quando ti nasce dalle budella. La serendipità e la spontaneità, ecco cosa interessa a me. Essere felici significa sentirsi liberi“.


Steven Spazuk, utilizza una candela accesa o una piccola torcia come una matita, e poi pennelli, graffi, e scolpisce la fuliggine lasciata in immagini figurative.

Una riflessione che in poche parole esprime l’essenza della creatività, dell’arte e della vita stessa e che Steven dimostra di mettere in pratica ogni giorno, con un modo di fare e di dipingere che esce da qualsiasi schema precostituito e che nasce da sentimenti profondi e da una grande consapevolezza.

Certo, gli inizi sono stati duri anche per lui: lo stile da definire, i primi esperimenti con la pittura a olio, ad acrilico e poi l’aerografo. I quadri-collage. I colori che si compongono sulla tela e le immagini che prendono forma mano a mano che giustappone i diversi pezzi realizzati singolarmente, quasi senza pensare a come farli diventare parte di un tutto. 
E poi l’illuminazione.
Una notte Steve vede se stesso nel suo studio, al lavoro con delle candele, e il mattino dopo decide di rendere reale il prodotto della propria immaginazione e inizia a sperimentare un modo di dipingere con il fuoco.


Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

LATEST ISSUE

LATEST ISSUE

SOCIAL